Thursday, November 05, 2009

Capitalizzare il Potenziale dell' Ossigeno con le Tecnologie per l' Estetica.

Tutti i processi che contrastano i fenomeni legati all’invecchiamento della pelle hanno come obiettivo quello di incrementare sia la vascolarizzazione che il processo rigenerativo dell’epidermide. Un elemento chiave di questo turnover è l’Ossigeno Puro.

Vi descriverò ora, nel modo più chiaro ed esaustivo possibile, in cosa consistono le tecnologie basate sull’utilizzo di questo elemento meraviglioso.

Le apparecchiature messe a punto da MBE utilizzano l’ossigeno puro in varie funzioni e modalità operative. Rappresentano quindi un’alternativa reale ed indolore ai trattamenti di medicina estetica che prevedono iniezioni. L’ossigeno puro e iperbarico, come si diceva più sopra, è perfettamente in grado di veicolare in profondità  gli attivi specifici.

Le tecnologie MBE progettate per trattare sia il viso che il corpo prevedono le seguenti funzioni:

  • Vacuum
  • Tachipercussione / Microdermoabrasione ossigenata
  • Oxyendodermia
  • Massaggio del tessuto connettivo
  • Propulsione di Ossigeno
  • Ossigeno Spray
  • Ossigeno Aromaterapia

Queste tecniche, variamente combinate nei tre modelli di apparecchiature disponibili, realizzano un’azione specifica e mirata, e stimolano in profondità il tessuto in modo da ottenere risultati estetici di primissimo livello.

Tachipercussione ossigenata.
L'ossigeno puro viene infuso nella superficie cutanea, mentre un sistema di microsfere di vetro esegue un gentile ma progressivo picchettamento: la biostimolazione meccanica avvia il processo di rigenerazione della pelle.
Chi si sottopone con buona regolarità a questo trattamento, ideale anche per pelli molto sensibili,  vede alleviarsi i segni dell'età e rileva una buona stimolazione del metabolismo cellulare. La pelle è immediatamente più liscia, luminosa e soprattutto più permeabile alla veicolazione degli attivi cosmetici.
Questa procedura può sostituire la classica microdermoabrasione con cristalli di corindone, particolarmente valida, comunque, in caso di cicatrici o smagliature che necessitano di un’esfoliazione più profonda.

Vacuum e massaggio connettivale.
Il massaggio connettivale comporta una manipolazione approfondita del tessuto. Se eseguito con maestria, è un vero e proprio dono per la pelle. Le tecnologie MBE lo realizzano tramite due differenti testine dedicate ora al corpo, ora al viso. Il massaggio corpo coadiuva la riduzione di cellulite, tossine e ritenzione idrica. Il massaggio viso rivitalizza le cellule responsabili della produzione di fibrina, elastina, collagene e glicosaminoglicani. Il risultato è un viso meno stanco, rassodato, fresco, luminoso.

Propulsione di Ossigeno e trasferimento di principi attivi.
La Propulsione di Ossigeno è un’applicazione innovativa capace di veicolare sostanze attive, precedentemente applicate sulla pelle, fino allo strato germinativo basale dell’epidermide. Più precisamente si tratta di un trasferimento “pulsato” di ossigeno puro a pressione dosata e controllata negli spazi intercellulari (ossigeno iperbarico). Questa tecnica consente di infondere negli strati più profondi del derma le nano molecole applicate preventivamente nella pelle. Respirazione cellulare e circolazione periferica sono ripristinate, la pelle acquista elasticità e luminosità. E’ una vera e propria alternativa alla mesoterapia.

Dr. Giovanni Gatti
Medico Chirurgo Specialista in Geriatria
Esperto in Medicina Olistica
Direttore della Scuola di Qi Gong della Federazione Italiana di Medicina Integrata di Milano